GRUPPO FUCI VIGEVANO

Anno Accademico 2014-2015

Ottavo Incontro, 7 novembre 2014, presenti 11 fucini 

 

  • Elezione alla carica di tesoriere di gruppo: I candidati sono Caterina e Simone. Tutti i presenti possono votare, i due presidenti non voteranno e faranno da scrutatori. Il voto sarà segreto. Prima dell'elezione in assenza dei due candidati gli altri fucini hanno tenuto una discussione riguardante le due candidature. Dopo si é passati al voto e in seguito allo scrutinio Simone riceve la carica di nuovo tesoriere di gruppo con il primo impegno di fare il codice fiscale del gruppo.
  • Settimana dell'università: A causa di molte contingenze non ci sarà alcun evento pubblico oltre alla messa di domenica 23 ma alcuni propongono di creare un evento interno al gruppo oppure creare un evento pubblico al di fuori della settimana dell'università. Dopo varie discussioni l'intenzione finale sarebbe quella di organizzare un evento sul tema della Ricerca in date di metà dicembre contattando i relatori che avrebbero dovuto esserci alla settimana dell'università.
  • Calendarizzazione:  venerdì 14 novembre Incontro universitario, venerdì 21 novembre veglia per il seminario, domenica 23 novembre messa per gli universitari, venerdì 28 novembre incontro culturale con visione del film, domenica 30 novembre lectio del Vescovo che sostituisce l'incontro teologico, venerdì 5 dicembre organizzazione expo e evento dicembre, venerdì 19 auguri di Natale.
  • Organizzazioni giri per le classi V: nei prossimi giorni Gabriele contatterà le professoresse del Liceo Cairoli per avere gli orari in cui potremmo andare a presentare la Fuci all'interno delle classi V e successivamente a coppie, chi ha disponibilità, si procederà a dividersi le classi presentando se sarà disponibile il Vademecum finito.
  • Varie: Retecultura Vigevano potrebbe essere un contatto con cui collaborare per il nostro aspetto culturale. É nata l'idea di creare per nostra volontà ReteGiovani tra le principali associazioni giovanili sul territorio per cercare sempre di piu di collaborare sul piano giovanile a Vigevano.

Messa: Inizio=vivere la vita, alleluia=I cieli narrano, Offertorio= Ecco quel che abbiamo, Comunione=frate sole, Santo=classico, Finale= La mia anima canta.

      Il segretario

       Irene Bonardi