GRUPPO FUCI VIGEVANO

Anno Accademico 2014-2015

Ventisettesimo incontro, 19 giugno 2015, presenti 8 fucini 

  • PERCORSO SOCIO POLITICO: Il gruppo decide di affrontare il tema del compito del Cristiano nella società riprendendo una mozione di indirizzo approvata a Catania. Il vescovo propone invece di affrontare una tematica incentrata più sul lavoro. Il gruppo cercherà di mediare queste due proposte.
  • PERCORSO UNIVERSITARIO: il gruppo si impegnerà nell’ampliare il vademecum per avere più facoltà possibili da proporre ai maturandi. Si vorrebbe cercare di portare la nostra presenza anche nelle scuole superiori della città di Mortara e all’interno di alcuni oratori proponendo ai parroci incontri di “orientamento” fucino.
  • PROPOSTA: Giulia propone per l’anno prossimo di creare un incontro al mese in cui a turno alcuni di noi, raggruppati per facoltà, espongono temi della propria facoltà ovviamente contornati dal tema sociale e teologico. L’idea è quella di creare un calendario da proporre anche nelle scuole creando così degli incontri aperti al pubblico.
  • PERCORSO TEOLOGICO: La proposta è ovviamente la tematica della misericordia. Il problema della poca presenza verrà risolto proponendo di rispostare la data al venerdì sera, andando incontro alle necessità di tuti.
  • PREGHIERA: Vista i pochissimi momenti di preghiera fatti in gruppo, per l’anno prossimo si propone di avere un appuntamento fisso al mese in cui ci si ritrova per la Santa Messa e successivamente una cena insieme.

Il segretario

Irene Bonardi