GRUPPO FUCI VIGEVANO

Anno Accademico 2014-2015

Ventiquattresimo incontro, 22 maggio 2015, presenti 10 fucini 

  • MOZIONE CUZZOCREA: il gruppo approva molto la tematica e la tiene in considerazione per il percorso socio politico del prossimo anno.
  • MOZIONE BITTESNICH: Tema interessante in quanto molto vicino alla situazione di noi ragazzi. È affine all’evento che noi vorremmo portare a Vigevano nel mese di ottobre. Il gruppo potrebbe quindi affrontare questa mozione con un taglio prettamente innovativo cioè discutendo di come i giovani possano vivere il nostro tempo seguendo le proprie attitudini andando oltre alla facoltà universitaria frequentata.
  • MOZIONE MARTINI: Il concetto è condiviso da tutti ma non troviamo una vera motivazione nell’inserimento di questo tema all’interno delle mozioni di indirizzo.
  • MOZIONE RENZI: quello che il gruppo vorrebbe dal lavoro di Ricerca è la trasposizione online in modo da abbassarne i costi e aumentare la praticità della lettura.
  • MOZIONE SABATINI: Parte del gruppo vorrebbe sviluppare questa mozione ai fini di capire la differenza e l’importanza dei diritti, dovere e delle rispettive conseguenze. La proposta è quella di creare incontro gestiti da coloro che studiando giurisprudenza hanno le capacità per analizzare questo tema.
  • MOZIONE IMPOCO: è un tema molto calabile nella nostra Vigevano. È interessante pensare che i Cristiani debbano impegnarsi attivamente nella vita sociale e politica della propria città per non rimanere chiusi solamente nella propria visione della cristianità. Il gruppo prende questo tema in considerazione per il percorso socio-politico del prossimo anno.
  • MOZIONE SALVADORI: Idea molto allettante per il percorso teologico del prossimo anno.

Il segretario

Irene Bonardi